15 maggio Giornata internazionale della famiglia

Il presidente nazionale delle Acli Gianni Bottalico interviene il 15 maggio 2013 alla Tavola rotonda “Quali politiche per lavoro e giovani famiglie. Associazioni e politica a confronto” nell’ambito della celebrazione promossa dal Forum delle associazioni familiari della Giornata internazionale della famiglia, indetta dall’Onu nel 1994.È per il Forum il principale appuntamento annuale, dal forte carattere simbolico, nel quale si intende proporre alla attenzione pubblica i temi che contraddistinguono la dimensione civile e sociale della famiglia.Quest’anno si è deciso di dedicare particolare attenzione alla questione delle giovani famiglie e del lavoro giovanile, con un doppio evento pubblico che coinvolga le Istituzioni, le parti sociali e imprenditoriali su quella che è una vera e propria emergenza sociale, oltre che lavorativa ed economica.La Giornata si inserisce nel cammino di preparazione alla 47a Settimana sociale che si terrà a Torino dal 12 al 15 settembre 2013 sul tema “Famiglia, speranza e futuro per la società italiana”.

15 maggio Giornata internazionale della famiglia