16 maggio: anche le Acli in Piazza S. Pietro con il Papa

Roma, 11 maggio 2010 – Ci saranno anche le Acli domenica 16 maggio a Roma, in Piazza San Pietro, per il Regina Coeli con Benedetto XVI. Le Associazioni cristiane dei lavoratori italiani hanno aderito con un proprio documento all’invito rivolto nelle settimane scorse dalla Consulta nazionale delle Aggregazione laicali per ‘testimoniare in questo momento il proprio affetto e la vicinanza al Santo Padre’.

Nel testo elaborato dalla presidenza nazionale delle Acli si esprime «sgomento» per l’emergere di casi di pedofilia che vedono coinvolti anche membri del clero e degli ordini religiosi e si manifesta «solidarietà alle vittime di questi abusi». Contemporaneamente, le Acli sottolineano il «coraggioso impegno educativo» di tanti laici, sacerdoti e religiosi che in tutto il mondo dedicano le loro energie e donano la loro vita a questo scopo.  «In particolare – affermano le Acli – vogliamo esprimere la nostra solidarietà e il nostro affetto filiale a Papa Benedetto XVI, che con coraggio e determinazione sta operando per la verità e la purificazione nella Chiesa, favorendo la collaborazione con le autorità civili per la prevenzione e la punizione di questi crimini, e respingiamo gli ingiusti attacchi di cui è stato fatto oggetto». Per domenica prevista l’affluenza in Piazza San Pietro di almeno mille persone provenienti da tutta Italia in rappresentanza dell’intera l’associazione.

16 maggio: anche le Acli in Piazza S. Pietro con il Papa