730 precompilato: Spese mediche da verificare

Ho controllato il mio 730 precompilato ed effettivamente ci sono anche le spese mediche. Posso confermarle o devo comunque verificare il dato?

In questo caso il consiglio più saggio è quello di verificare comunque l’esattezza del dato. La ragione è presto detta: le spese mediche vengono ovviamente precompilate in maniera “aggregata”, nel senso che il contribuente legge incasellata solo la somma degli esborsi sostenuti nell’anno d’imposta 2015, senza avere il prospetto dettagliato delle singole spese.

Per capire allora se quella somma è effettivamente corretta, non c’è altro modo che munirsi di calcolatrice e andarsi a ricontrollare scontrini e fatture per confrontare se il dato precompilato dall’Agenzia coincide o meno con quello calcolato.

Ad ogni modo chi nel 2015 dovesse aver sostenuto l’acquisto di farmaci da banco per i quali fosse necessaria la ricetta rossa, può star certo che il dato delle sue spese mediche sul 730 andrà comunque integrato, vista appunto l’assenza di questi medicinali non comunicati dalle farmacie per questioni di riservatezza.

Per informazioni: www.caf.acli.it

730 precompilato: Spese mediche da verificare
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 3.081
Fonte UNHCR