A Castel Gandolfo, anche l’Assemblea nazionale dei promotori sociali del Patronato Acli

Solidarietà e gratuità, ascolto e dialogo, un servizio competente per la tutela dei diritti sociali dei cittadini: questi i tratti distintivi dell’azione sociale dei promotori sociali volontari del Patronato Acli, che si ritroveranno a Castel Gandolfo, per la loro IV Assemblea nazionale, nei giorni 3 e 4 settembre prossimi, in concomitanza del 44° Incontro di studi delle Acli. All’assembla prenderanno parte 350 promotori sociali in rappresentanza degli oltre 3.000 volontari che operano presso i segretariati sociali del Patronato Acli, le parrocchie, i “centri anziani”, e altre strutture di aggregazione sociale diffuse lungo tutta la Penisola. Al termine dell’assemblea, i Promotori sociali, insieme con i dirigenti delle Acli, si recheranno, nella mattinata di domenica 4 settembre, presso il Palazzo apostolico di Castel Gandolfo, per unirsi al Santo Padre nella recita dell’Angelus.
Il programma dell’Assemblea