Abruzzo: Convegno “150 anni e non sentirli”

“150 Anni ma non li dimostra. Riflessioni per l’Italia”: questo il tema del convegno organizzato dalle Acli Abruzzo per il 18 settembre a Bugnara-Torre dei Nolfi, in provincia dell’Aquila. L’incontro, parte della settima edizione di Aclinfesta Abruzzo, si  svolge alle 11.15  presso il centro congressi dell’hotel Sagittario. I relatori discuteranno dell’evoluzione socio-economica e politica del territorio abruzzese in una dimensione europea rapporto; poi,  attraverso le categorie “democrazia”, “solidarietà”, “lavoro” metteranno in luce quali sono stati i cambiamenti sociali e soprattutto come sono stati recepiti dai Comuni abruzzesi.

Intervengono: Giuseppe Lo Stracco, sindaco di Bugnara; mons. Angelo Spina, vescovo di Sulmona-Valva; Paola Vacchina, vice presidente nazionale Acli; Walter Capezzali, presidente della Deputazione di storia patria; Eide Spedicato, docente di Sociologia – Università degli Studi Chieti; Fabio Spinosa Pingue, presidente Confindustria L’Aquila; Maurizio Spina, segretario regionale Cisl; conclusioni a cura di Michele Rizzi, vice presidente vicario Acli; modera Sigilfredo Riga, presidente Acli Abruzzo. Nel pomeriggio, la giornata prosegue con giochi popolari alle 16.00 e l’esibizione alle 17.30 della Corale Gran Sasso diretta dal maestro Carlo Mantini. Durante tutto il girono è possibile visitare presso il circolo Acli Nolfese la mostra “150 dell’Unità di Italia” a cura dell’Archivio storico delle Acli.

Abruzzo: Convegno “150 anni e non sentirli”