Abruzzo: Il ruolo del volontariato nell’emergenza terremoto

18 novembre 2010 – “Il ruolo del volontariato nell’emergenza: l’esperienza abruzzese” è il tema del convegno organizzato dalle Acli Abruzzo per fare un bilancio del contributo del volontariato durante l’emergenza. L’appuntamento è per il 19 novembre 2010 alle 9.45 all’Aquila, presso la sede dell’Ance, l’Associazione nazionale costruttori edili.Durante il convegno saranno presentati i risultati del monitoraggio realizzato nell’ambito del progetto “Il posto sicuro”, delle Acli, che mirava a sostenere, dal punto di vista sociale e psicologico, chi ha vissuto le fasi critiche del post-terremoto: in particolare, bambini in età scolare, le loro famiglie e i docenti delle scuole cittadine.

La ricerca valuta i dati relativi alle condizioni psicofisiche dell’utenza presa in carico e i risultati di uno studio sulle condizioni di un gruppo molto esteso di cittadini aquilani.

Abruzzo: Il ruolo del volontariato nell’emergenza terremoto