Acli ambiente Anni verdi

Anni Verdi è l’associazione di protezione ambientale, promossa a livello nazionale dalle Acli, presente su tutto il territorio nazionale e riconosciuta dal ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio con D.M. del 29 marzo 1994.

Acli Anni Verdi è vivere con gli altri un modo nuovo di abitare la terra, è informare, formare ed educare a un diverso rapporto con la natura per realizzare anche un diverso rapporto con gli uomini.

Obiettivo ambizioso, ma realizzabile, di Acli Anni Verdi è quello di caratterizzarsi come associazione ambientalista italiana di riferimento per il mondo cristiano. Crediamo nella possibilità di creare, attraverso progetti e iniziative concrete, opportunità per avvicinare il maggior numero di persone, associazioni e organizzazioni al tema ambientale, alla salvaguardia e alla custodia del creato

Riteniamo indispensabile promuovere una cultura ecologica della vita quotidiana, dei piccoli gesti che cambiano l’atteggiamento nei confronti delle cose, per costruire una cultura ecologica che sappia coniugare nella difesa dell’ambiente solidarietà e giustizia tra i popoli.

Il sito di Anni Verdi

Acli ambiente Anni verdi