Acli Benevento: al via 2° edizione Kunta Kinte

Kunta Kinte 2018, a Benevento prende il via la seconda edizione del torneo di calcio organizzato dall’US Acli Benevento e Caritas, per la sensibilizzazione al problema dell’immigrazione e per un’azione concreta di integrazione territoriale.

Scopo finale del torneo è creare un dialogo con le istituzioni locali, per istituire anche nel Comune di Benevento un registro dei senza fissa dimora, per conoscere gli immigrati del territorio. Attraverso lo sport, poi, si genera un ambiente favorevole allo scambio interpersonale, per iniziare a parlare seriamente di integrazione.

Alla presentazione del torneo erano presenti, tra gli altri: Mariaelena Morelli di Caritas, Don Nicola De Blasio direttore di Caritas, il vicepresidente vicario di USAcli Antonio Meola e il presidente provinciale dell’USAcli di Benevento, Alessandro Pepe.

Il direttore della Caritas don Nicola De Blasio ha esortato tutti a non mollare sul tema e di insistere affinchè – attraverso iniziative come questa – si giunga a una totale integrazione tra popoli.

Il torneo si svolgerà tutti i fine settimana di giungo presso la struttura dell’Olmeri.

Acli Benevento: al via 2° edizione Kunta Kinte
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 3.081
Fonte UNHCR