Acli Bergamo: apre “Incrocio le Acli”, la nuova casa dei servizi

Giovedì 21 Giugno sarà inaugurata a Bergamo la sede di «Incrocio le Acli», il nuovo centro che offre servizi di cooperazione sociale (Consorzio Ribes), di consulenza fiscale (Caf Acli), di consulenza previdenziale (Patronato Acli), di inserimento al lavoro (Acli rete lavoro) e di formazione (Enaip Lombardia).

«Questo nuovo centro, collocato nel cuore della città, vuole essere un punto di riferimento per i tanti cittadini che necessitano di trovare un mediatore credibile fra loro e la pubblica amministrazione – spiega Andrea Perico, direttore del Caf Acli Bergamo –, dando loro supporto e assistenza soprattutto per quanto riguarda quelle situazioni, burocratiche e complesse, che risulta difficile affrontare da soli».

«“Incrocio le Acli” sorge dove un tempo c’era la vecchia sede delle Acli Provinciali di Bergamo – afferma Maurizio Bergamini, presidente Acli Service Bergamo –, questo sottolinea la volontà di recupero e di rinnovo di una realtà storica come quella delle Acli bergamasche, in continuità con il tessuto sociale del territorio: un punto di incontro dove i diversi bisogni dei cittadini, dei contribuenti e delle famiglie si incrociano così da poter trovare una risposta concreta. Ringraziamo fin da ora le autorità che hanno già confermato la loro presenza alla serata di inaugurazione». Previsti gli interventi di Daniele Rocchetti, Presidente Acli Provinciali di Bergamo, Daniela Maffioletti, Vicepresidente Acli Provinciali di Bergamo, Giorgio Gori, Sindaco di Bergamo, Matteo Rossi, Presidente Provincia di Bergamo, Don Cristiano Re, Assistente Spirituale Acli Bergamo.

Inaugurazione:
Giovedì 21 Giugno 2018, ore 18
c/o la sede delle Acli Bergamo
Via San Bernardino 59, Bergamo