Contributi lavoratori domestici anno 2012

L’Inps ha comunicato i nuovi importi dei contributi per l’anno 2012 di colf, assistenti familiari e di tutti i lavoratori del settore domestico (cuochi, giardinieri, maggiordomi, puericultrici, autisti, babysitter ..)In allegato i nuovi importi dei contributi e di seguito le indicazioni su quando e dove pagarli.I contributi si pagano per trimestri solari entro i seguenti termini:1° trimestre: dal 1° al 10 aprile2° trimestre dal 1° al 10 luglio3° trimestre dal 1° al 10 ottobre4° trimestre dal 1° al 10 gennaio
I contributi si pagano:

Utilizzando il bollettino MAV (pagamento mediante avviso) che può essere richiesto attraverso il sito dell’INPS);
Rivolgendosi ai soggetti aderenti al circuito “Reti Amiche”, dichiarando soltanto il codice fiscale del datore di lavoro e il codice rapporto di lavoro;
Online sul sito Internet Inps www.inps.it nella sezione Servizi on line> cittadino> “Lavoratori domestici: pagamento online contributi”, utilizzando la carta di credito;
Telefonando al Contact Center numero verde gratuito 803.164, utilizzando la carta di credito.

Contestualmente ai contributi previdenziali il datore di lavoro può versare i contributi alla CAS.SA COLF, istituita dai firmatari di CCNL Lavoratori domestici, per fornire prestazioni socio sanitarie assistenziali ai propri iscritti utilizzando il codice F2.

Contributi lavoratori domestici anno 2012