Acli, dal 3 al 6 maggio il 24° Congresso Nazionale

Prevista la partecipazione di rappresentanti del governo, dei partiti e delle organizzazioni sociali

Si terrà a Roma da giovedì 3 a domenica 6 maggio il 24° Congresso nazionale delle Associazioni cristiane dei lavoratori italiani, con il titolo: “Rigenerare comunità per ricostruire il Paese. Artefici di democrazia partecipativa e buona economia”.
L’appuntamento rappresenta il momento centrale nella vita democratica di una delle più grandi organizzazioni del sociale, con quasi un milione di iscritti e oltre 8.000 strutture territoriali. L’assemblea congressuale, composta da 670 delegati, rinnova gli organi dell’associazione ed elegge direttamente il presidente nazionale delle Acli.
I lavori si svolgeranno presso lo Sheraton Golf Parco de’ Medici di Roma. Prevista la partecipazione di rappresentanti del governo, dei partiti e delle organizzazioni sociali. L’apertura del Congresso è alle ore 15 di giovedì 3 maggio, con la relazione introduttiva del presidente nazionale Andrea Olivero e l’intervento del segretario generale della Cei, mons. Mariano Crociata.
È stato invitato, per l’apertura del Congresso, il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Elsa Fornero.
Il ministro per la Cooperazione internazionale e l’Integrazione, Andrea Riccardi, interverrà sabato pomeriggio al dibattito su “Il futuro dell’Europa dei popoli”, insieme con gli europarlamentari David Sassoli e Mario Mauro, e con Bernadette Sègol, segretaria generale della Confederazione europea dei sindacati (Ces).Vai alla sezione dedicata al Congresso

Acli, dal 3 al 6 maggio il 24° Congresso Nazionale
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.022
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 2.992
Fonte UNHCR