Acli L’Aquila, festa provinciale: a Scanno musica e convegni su pace e lavoro con il Presidente Nazionale Rossini

Due giorni per festeggiare le Acli Provinciali de L’Aquila organizzati a Scanno, nella provincia e incentrati sullo scambio di opinioni e il dibattito con i cittadini locali sul tema della pace e del lavoro.

Si comincia con un primo convegno-incontro aperto a tutti sui pellegrinaggi come momenti di incontro e sviluppo dei territori, per poi concludere domenica 3 giugno con l’intervento del Presidente Acli Nazionali Roberto Rossini, che insieme con Gianfranco Zucca ricercatori Iref e curatore del saggio Il Ri(s)catto del Presente, con la docente di sociologia Eide Spedicato Jenco, il segretario regionale Cisl-Fpi Vincenzo Trainiello e il segretario nazionale Acli Terra Tonino Ziglio discuterà del Valore del Lavoro. Il convegno è coordinato dal presidente provinciale Acli Abruzzo Sigilfredo Riga.

Al termine dell’evento anche la lectio magistralis di Luca Bragalini – musicologo e docente di Storia del Jazz presso il Conservatorio Casella dell\’Aquila – che narrerà la storia del compositore internazionale Henry Mancini originario di Scanno. Alla lectio segue un’esibizione della Big Band del Conservatorio A. Casella de L’Aquila, diretta dal Prof Massimiliano Caporale.