Acli Padova sui cambiamenti nel mondo del lavoro

Valore Lavoro è il titolo dei seminari di approfondimento sui cambiamenti nel mondo del lavoro, in linea con le riflessioni della Settimana Sociale di Cagliari. Due appuntamenti sui cambiamenti nel mondo del lavoro, un tema fondamentale per le Acli, come anche riportato dalla proposta della presidenza dedicata al Primo Maggio.

Le giornate vedranno nella prima parte gli interventi di ospiti dal mondo aziendale e della formazione ,e nella seconda un momento di riflessione e confronto su questo scenario in trasformazione.

Le date sono il 5 e 26 maggio. Il primo appuntamento sarà dedicato alla “Fotografia e lettura dei dati sui cambiamenti nel lavoro e nell’economia a livello locale”, e aperto dal presidente delle Acli di Padova Gianni Cremonese, tra i relatori anche Tiziano Barone, Direttore di Veneto Lavoro, Romano Tiozzo, Segretario della Camera di Commercio di Treviso-Belluno e Maurizio Drezzadore della presidenza delle ACLI Padova.

Il secondo appuntamento proseguirà le riflessioni del primo in compagnia – tra gli latri relatori – di Paolo Gubitta, professore di Organizzazione Aziendale e Responsabile Scientifico dell’Osservatorio Regionale delle Professioni Digitali, Gianni Potti, imprenditore e Presidente della Fondazione Comunica e Giorgio Sbrissa, amministratore delegato di ENAIP Veneto. Questa seconda parte continuerà anche nel pomeriggio, con una sintesi dei due incontri e una riflessione conclusiva di don Marco Cagol.

Acli Padova sui cambiamenti nel mondo del lavoro
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 3.081
Fonte UNHCR