ACLI: Percorso formativo “Famiglia e cittadinanza”

L’area Politiche per la famiglia e la funzione Formazione, convocano tutti gli “addetti ai lavori” il 10 e 11 dicembre 2010 a Roma presso il Clarhotel, in Largo Lorenzo Mossa, 4.
Due giornate di formazione sui temi della famiglia rivolte a tutti coloro che lavorano nei Punto famiglia Acli (circa 90, ormai, sparsi in tutto lo Stivale).

Si comincia venerdì 10 con la sessione “Famiglia, luogo di relazione e laboratorio di cittadinanza attiva”, con il seguente programma:
– 10.00 Caffé di benvenuto- 10.15 Apertura lavori e presentazione dei partecipanti e dello staff con Rocco Savron – Coordinatore Funzione formazione- 10.30 Introduzione al percorso formativo “Famiglia e cittadinanza”, a cura di Paola Vacchina – Vice presidente nazionale, Responsabile Funzione formazione- 10.50 Famiglia, luogo di relazione e laboratorio di cittadinanza attiva, Introduce e coordina Lidia Borzì – Responsabile Area Politiche per la famiglia- 11.15 A confronto: Andrea Olivero Presidente nazionale Acli, Portavoce Forum del Terzo settore e Francesco Belletti Direttore CISF e Presidente Forum delle Associazioni familiari- Dibattito- 14.00 Pranzo- 15.30 Introduzione ai lavori di gruppo- 15.45 Lavori di gruppo- 18.30 Restituzione in plenaria; intervengono: Vittoria Boni – Responsabile Dipartimento welfare, Alfredo Cucciniello, Responsabile Dipartimento pace e stili di vita- 20.00 Cena e momento conviviale.
Si prosegue poi sabato 11 dicembre:- 9.00 Momento dello spirito, con p. Elio Paolo Dalla Zuanna – Incaricato nazionale CEI- 9.30 Accompagnamento al processo organizzativo, con Rocco Savron – Coordinatore Funzione formazione- 10.15 La rete intranet dei Punto famiglia: uno strumento per fare rete, Introduce Cristina Morga – Ricercatrice Area politiche per la famiglia, Paolo Frusone e Marcello Miro – Consulenti società Mediaera- 10.45 Lavori di gruppo- 13.00 Prime conclusioni- 13.30 Pranzo- 14.30 Esercitazioni sull’utilizzo dell’intranet, accompagnati dai consulenti- 16.30 Termine lavori

ACLI: Percorso formativo “Famiglia e cittadinanza”