Acli Terra, Gaspare Carbone di Palermo nel Comitato nazionale

Si conclude il VI congresso nazionale di Acli Terra. Tra gli eletti nel Comitato nazionale, che eleggerà il prossimo presidente dell\’associazione, anche un palermitano.
Il palermitano Gaspare Carbone è stato eletto nel Comitato nazionale di Acli Terra, l’associazione professionale agricola, senza fini di lucro, delle Acli, che opera nel mondo rurale, in tutta Italia, a sostegno dello sviluppo delle persone e dei territori.

L’elezione è avvenuta durante il VI Congresso nazionale di Acli Terra che si si è svolto a Roma il 19 e 20 gennaio scorsi alla presenza di 125 delegati.

Oltre a Gaspare Carbone, nato a Prizzi 38 anni fa (di professione agronomo e ispettore biologico) attualmente presidente di Acli Terra Palermo, sono stati eletti nel Comitato: Emanuele Brescia, Antonino Ziglio, Antonio De Donno, Gianluca Mastrovito, Antonio Gallo, Claudio Romanò, Francesco Sderlenga, Michele Zannini, Sebastiano Di Stefano, Salvatore Ruio, Cosimo Lo Martire, Mario Floris, Luca Conti, Rosario Cavallo, Giuseppe Cecere, Tommaso Pupa, Marco Rametta, Salvatore Notararigo, Flavio Sandri, Sabrina Verde, Nicola Tavoletta, Aranna Zizzo, Bruno Cammarota, Giuseppe Peralta, Luigi Vecchio, Carmelo Balbo, Daniele D’Amario, Giovanni Perito.

Le votazioni si sono concluse con l’elezione del collegio nazionale dei Probiviri di Acli Terra di Ernesto Placidi, Gavino Pinna, Ignazio Caturo, Michele Altobella e del presidente delle Acli di Palermo Antonino Tranchina.

“Questa mia elezione – ha dichiarato Gaspare Carbone – è il frutto di una candidatura nata nell’ultimo nostro convegno provinciale, dove all’unanimità mi hanno voluto designare, come risultato di un lavoro corale di un gruppo di giovani che da tempo porta avanti, numerosi interventi di promozione a favore di quanti operano, a diverso titolo, nel mondo agricolo e di diffondere buone pratiche di stare affianco ai nostri associati e interloquire con le istituzioni”.

“Con l’elezione di Gaspare Carbone – ha commentato il presidente Acli Palermo, Nino Tranchina – nel massimo organismo nazionale di Acli Terra, prosegue il percorso di rilancio della nostra associazione che si pone come punto di riferimento a sostegno degli operatori del mondo agricolo, per una produzione di qualità e a vantaggio della salute dei consumatori”.