Acli Terra solidale con le popolazioni del Sannio

Gli eventi meteorologici eccezionali che hanno duramente colpito la Sicilia, la Puglia e la Campania hanno prodotto danni particolarmente gravi e rilevanti proprio nel territorio del Sannio.

L’ intero tessuto economico e produttivo è stato sconvolto dagli effetti dell’inondazione e dalle piogge, mentre sono state letteralmente falcidiate le funzioni e le capacità delle imprese agricole di resistere ad un evento tanto eccezionale, quanto, purtroppo, imprevisto.

Nel Sannio, come in tutto il nostro paese, l’economia rurale, è una risorsa fondamentale per contrastare gli effetti di una crisi mondiale che impone costi sociali sempre più insostenibili e mette a dura prova proprio le zone interne, periodicamente costrette a subire gli esiti devastanti dell’assenza di politiche organiche di tutela e di manutenzione del territorio, per prevenire crisi idrogeologiche ormai ricorrenti.

Acli Terra è solidale con le popolazioni così duramente colpite dalle alluvioni di questi giorni e avanza una pressante istanza al Presidente della Regione Campania e al Governo perché provvedano repentinamente a dichiarare lo stato di calamità naturale.

Acli Terra solidale con le popolazioni del Sannio
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.022
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 2.992
Fonte UNHCR