Agnese Ranghelli

Agnese Ranghelli è laureata in sociologa con una tesi sull’evoluzione dei diritti delle donne dal Risorgimento ad oggi. Particolarmente attenta alle tematiche di genere, impegnata nella promozione delle pari opportunità dentro l’associazione e nel contesto sociale.

Dal 1999 al 2003 è stata componente della Commissione Pari opportunità del Comune di Pescara. Giovanissima è entrata nelle Acli, dapprima in una struttura di base poi dal 2004 al 2012 è stata eletta Presidente delle Acli provinciali di Pescara. Dal 2011 è componente della Commissione Pari opportunità nazionale – Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento delle Pari opportunità. Dal 2012 è vicepresidente delle Acli abruzzesi.
Dal 18 gennaio 2011 è la responsabile nazionale del Coordinamento donne.

Agnese Ranghelli