Agorà dei giovani 2011

Vuole essere “2.0” anche l’Agorà 2011, a Caltanissetta dal 26 al 29 maggio 2011. I Giovani delle Acli, già dal titolo dell’evento “Agorà 2.0-11. Generazioni e reti nella società dei media”, inseriscono il ruolo dei media – e del web in particolare – nel dibattito sul rapporto tra le generazioni in Italia e sul ruolo delle reti sociali per il futuro del Paese.Sin dalle sue prime edizioni, Agorà è lo spazio di riflessione, verifica e rilancio delle attività, dei temi e contenuti affrontati durante l’anno dai Giovani delle Acli.Agorà offre a tanti giovani del sistema Acli di incontrare nuove persone e di approfondire i temi dell’impegno civico, della partecipazione e della cittadinanza globale.

Quattro i filoni tematici nel programma pubblico.

Politica. “I have a dream: l’Italia del nuovo decennio”.
Comunicazione. “Penne, antenne e connessioni: Il ruolo dei media”.
Federalismo. “Apocalittici ed Integrati: quale futuro per l’Italia”.
Reti. “Società civile, corpi intermedi, Chiesa: mondi sommersi, speranza per l’Italia”.

Per info e logistica, clicca qui.

Agorà dei giovani 2011