Agrigento: 10ª edizione di “O’ Scià”

Le Acli di Agrigento partecipano alla 10ª edizione di O’ Scià, la rassegna di arti e musica ideata e realizzata da Claudio Baglioni e dalla Fondazione O’Scia’, che si svolge sull’isola di Lampedusa dal 2003, ogni anno nel mese di settembre. Nato nella volontà di sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema dell’immigrazione clandestina che da anni affligge l’isola, l’evento ha raggiunto nel tempo una notorietà internazionale.
Le Acli agrigentine si sono attivate per la promozione dei servizi erogati sull’Isola dalle proprie imprese sociali e dalle associazioni specifiche – è stato messo per questo a disposizione il camper delle Acli Sicilia – e intendono dare, con la loro presenza alla manifestazione, un segnale tangibile della volontà di ricercare soluzioni ai problemi del territorio e di collaborare concretamente con l’amministrazione comunale e con le associazioni del terzo settore.

Agrigento: 10ª edizione di “O’ Scià”