Agrigento: Nasce il circolo Acli “Le Pelagie” a Lampedusa

Nasce a Lampedusa il circolo Acli “Le Pelagie”, promosso dalle Acli agrigentine. Inaugurato il 16 marzo alle 15.00 in via Verga, il circolo offre tutela ai lavoratori e servizi per le famiglie. All’interno anche uno sportello salute. All’inaugurazione erano presenti molti dirigenti delle Acli di Agrigento: tra questi  il presidente provinciale delle Acli, Nicola Perricone, e il direttore del Patronato Acli di Agrigento Pietro Bono. “Provvederemo – ha detto Perricone – a lavorare con la parrocchia locale per realizzare un centro di ascolto che possa essere di supporto alle famiglie per la risoluzione delle problematiche. Vogliamo essere protagonisti, con le famiglie, con competenza e professionalità, con continuità e tenacia. Con i nostri servizi vogliamo aiutare gli abitanti di Lampedusa a fruire delle prestazioni alle quali hanno diritto”. “Oggi – ha aggiunto Perricone – dobbiamo fare rete e impegnarci per il rilancio del protagonismo familiare. Gli attori del territorio devono assumere consapevolezza dei propri mezzi e delle potenzialità inespresse”. Al termine del suo discorso Perricone ha annunciato una campagna di raccolta fondi per Lampedusa: l’idea è quella di usare i fondi del 5 x mille del 2012 per destinarli alle attività sociali sul territorio.

Agrigento: Nasce il circolo Acli “Le Pelagie” a Lampedusa