Al via a Bologna la II Edizione della Summer School Giorgio La Pira

Prende il via oggi a Bologna la seconda edizione della Summer School delle Acli intitolata a Giorgio La Pira. La tre giorni residenziale di formazione socio-politica si rivolge agli amministratori pubblici provenienti da tutta Italia. Quest’anno sarà dedicata al tema della politica che si riforma dal basso e alla comunicazione politica, quale strumento di dialogo e non solo di costruzione del consenso.

“Le Acli – afferma il Presidente nazionale Roberto Rossini –  ribadiscono il proprio impegno nel costruire una politica attenta all’amministrazione del bene comune e gli amministratori locali costituiscono una rete importante per diffondere i nostri valori attraverso le buone prassi”.

L’iniziativa è realizzata insieme alla Fondazione Achille Grandi e alle associazioni Argomenti 2000 e Amici della Fondazione Achille Grandi.

Per maggiori info clicca qui.

SCARICA IL PROGRAMMA

Al via a Bologna la II Edizione della Summer School Giorgio La Pira