Al via la campagna referendaria per l’acqua pubblica

Il Dipartimento Pace e Stili di vita ha partecipato, quale partner del Comitato, alla conferenza stampa di presentazione della campagna lanciata dal Comitato Referendario “2 Sì per l´Acqua Bene Comune“, il 2 febbraio a Roma presso la Federazione nazionale stampa italiana.Nel corso della conferenza stampa è stato presentato il logo della campagna e sono state avanzate dal Comitato due richieste al Consiglio dei Ministri: un immediato provvedimento di moratoria sulle norme che vogliono privatizzare l´acqua almeno fino al voto referendario e l´accorpamento della consultazione referendaria con le elezioni amministrative della prossima primavera.Nel corso del prossimo fine settimana, il 5 e 6 febbraio, il Comitato organizzerà iniziative e banchetti in numerose piazze italiane per avviare la campagna di autofinanziamento partecipato a sostegno dell´iniziativa referendaria, autofinanziamento che, ricorda il Comitato, prevede la restituzione del contributo sottoscritto dai cittadini una volta che il Comitato Referendario avrà ricevuto il rimborso elettorale. Il sito del Comitato referendario.

Al via la campagna referendaria per l’acqua pubblica