Alessandria: Donare le Acli

Si è parlato di “Donare le Acli, idee per far spazio e accompagnare nuovo volontariato e nuova partecipazione” durante l’incontro che si è svolto il 14 maggio 2011 ad Alessandria presso la sede Enaip.Organizzato dalle Acli regionali di Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta, l’appuntamento si inserisce nel percorso interregionale “Acli 2020. Quale promozione sociale?” iniziato il 12 febbraio scorso.L’iniziativa voleva favorire il confronto sul futuro, le difficoltà dell’associazione e le possibilità di rinnovare la propria azione sociale.L’augurio – ha detto a conclusione dell’incontro Stefano Tassinari, responsabile nazionale Acli per il Volontariato e terzo settore, è «che la nostra associazione possa aiutarci e aiutare le persone, i paesi e il Paese nei quali viviamo a raccontare e costruire una società diversa e migliore».

Alessandria: Donare le Acli