Terra santa: Alle radici della fede

Per l’anno della fede le Acli vanno alle radici

13-19 maggio 2013 in Israele e Palestina

Il Cta di Trento, le Acli trentine con il contributo delle Acli nazionali e dell’Entour, organizzano uno Speciale viaggio in Terra Santa, per offrire a tutti un’opportunità di visita dei luoghi santi e belli della Palestina, ma che faccia anche comprendere la situazione e il dramma in cui vive il popolo palestinese ed i cristiani in Terrasanta.
Fra i numerosi progetti a sostegno abbiamo scelto per questo viaggio quello che le Acli nazionali appoggiano insieme alla Fondazione Giovanni Paolo II. Si tratta in particolare di un corso di formazione professionale che offre una specializzazione a giovani palestinesi che lo frequentano.
Durante la permanenza a Betlemme sarà organizzata una visita alla scuola per una testimonianza sul “campo” ed anche per un riscontro con la realtà locale.
A Gerusalemme invece saremo accolti presso la Custodia di TerraSanta da p. Pierbattista Pizzaballa, per un aggiornamento sulla situazione attuale.
Leggi il programma nel documento sotto l’immagine a sinistra

Terra santa: Alle radici della fede