Ancona: Concluso corso per dirigenti Acli

Si è tenuto l’11 e 12 ottobre a Loreto, in provincia di Ancona, il corso di formazione delle Acli marchigiane per i dirigenti dell’associazione. Tema di questa edizione “Responsabili insieme”.

Ad aprire la due giorni l’intervento di Emiliano Manfredonia, responsabile nazionale Acli per lo Sviluppo associativo, che ha invitato i partecipanti ad aprirsi al cambiamento, ascoltare i bisogni del territorio, acquisire capacità di progettare, fare rete e dare speranza.

Nella seconda sessione, dopo una relazione sui settanta anni delle Acli tenuta da Marco Moroni, coordinatore del Centro studi Acli Marche, i partecipanti si sono occupati di come migliorare l’integrazione di sistema: anche nelle Marche le Acli sono una galassia di associazioni e di servizi che devono integrarsi meglio per riuscire a rispondere in modo più efficace ai bisogni del territorio regionale.

Il corso si è concluso il 12 ottobre con una sessione dedicata al tema “Famiglia, giovani e lavoro”.

Ancona: Concluso corso per dirigenti Acli