Ancona: Torneo di burraco tra comuni

Inizia il 29 ottobre il terzo campionato intercomunale di burraco organizzato dall’Usacli Marche e dall’associazione sportiva Valli Misa e Nevola.

L’iniziativa proseguirà fino a maggio con due appuntamenti mensili che si svolgeranno in varie località della provincia di Ancona. La finalissima è prevista per giovedì 26 maggio 2016.

“L’idea è nata circa due anni fa – spiegano gli organizzatori –. L’obiettivo era cercare di aggregare i comuni più vicini, i vari sindaci e le istituzioni. La struttura è simile a quella dei campionati degli sport maggiori, come calcio, basket o pallavolo, con gare di andata e di ritorno, c’è un capitano per ogni formazione e possono essere aggiunti alla squadra anche due non residenti”.

Dal primo anno nel quale i comuni partecipanti erano Ostra, Ostra Vetere-Barbara, Trecastelli e Corinaldo, si sono aggiunti nel tempo anche i comuni di: Ancona, Jesi, rispettivamente con due squadre, di Senigallia e Sant’Angelo di Senigallia, di Falconara, e di Monsano.

L’obiettivo della manifestazione non è solo quello di gareggiare e vincere. “Vogliamo creare – concludono i responsabili dell’Us Acli Marche – dei momenti di aggregazione per cittadini di ogni età e nello stesso tempo conoscere meglio il comune che ci ospita”.

Per informazioni: Tel. 073641584, email: marche.usacli@acli.it

Ancona: Torneo di burraco tra comuni