Andrea Luzi

Sono nato il 9 febbraio 1969 a Vicenza, città nella quale risiedo. Ho prestato servizio presso la sede provinciale del patronato Acli di Vicenza dal 1994 al 2009, in qualità di responsabile di una sede zonale e del progetto qualità e formazione del Patronato Acli; già responsabile marketing del sistema Acli di Vicenza. Dal 2003 sono direttore generale di Acli service Vicenza srl ed anche delle Acli.

Responsabile della scuola provinciale Acli di formazione; già responsabile nazionale della governance, componente la Direzione nazionale Acli, presidente Acli del Veneto, presidente del Patronato Acli del Veneto, consigliere provinciale Acli di Vicenza, presidente del Patronato Acli di Vicenza; già componente del cda della fondazione “Achille Grandi per il bene comune”; membro del cda della scuola di cultura cattolica “Mariano Rumor” di Vicenza; già membro del cda della fondazione “Mariano Rumor” di Vicenza; componente della presidenza triveneta delle aggregazioni laicali; già presidente per otto anni delle Acli provinciali di Vicenza e dell’Enaip provinciale; già consigliere di circoscrizione della città di Vicenza; già membro del consiglio pastorale diocesano e della presidenza diocesana delle aggregazioni laicali; già referente provinciale dell’associazione “Retinopera”; già componente dell’osservatorio diocesano permanente Economia e lavoro.

Andrea Luzi