Anziani risorsa sociale: da Trento, testimonianze e dialoghi tra generazioni

Gli anziani nella nostra società rappresentano un patrimonio di esperienze, di disponibilità, di conoscenze e di produttività  che merita di essere conservato e trasmesso alle generazioni più giovani e a quelle future.

Proprio per questo motivo all’interno delle attività promosse dal progetto “Anziani risorsa sociale, il cui obiettivo era trasformare gli anziani e i pensionati da destinatari fruitori di servizi a protagonisti e promotori di sviluppo sociale, i Giovani delle Acli e la Fap di Trento, hanno realizzato un video che raccoglie testimonianze e dialoghi intergenerazionali.
È possibile visionare il filmato sul sito del Progetto nella sezione “Banca della memoria”, che accoglie anche i lavori realizzati dagli altri territori coinvolti nell’iniziativa.

Anziani risorsa sociale: da Trento, testimonianze e dialoghi tra generazioni