Arezzo: Concorso letterario “Fragilità del pianeta e povertà”

“Fragilità del pianeta e povertà”. Sono questi i temi su cui centinaia di studenti delle scuole medie di Arezzo si confronteranno per partecipare al terzo concorso letterario promosso dalla Fap – Federazione anziani e pensionati delle Acli di Arezzo. I migliori elaborati saranno premiati il 10 dicembre presso la Sala dei Grandi della Provincia di Arezzo alla presenza di tutte le classi che hanno partecipato all’iniziativa.

“Alle nuove generazioni abbiamo richiesto di mettersi in gioco – spiega l’aretino Paolo Formelli, vicesegretario nazionale della Fap Acli – per educarli a interrogarsi su quanto li circonda e per stimolarli a collaborare nella condivisione di idee e progetti. Inoltre questa esperienza rappresenterà un’opportunità di arricchimento per tutta la famiglia perché ogni alunno potrà riportare ai propri genitori o ai propri nonni quanto discusso a scuola, trasformando così questo concorso in una vera e propria esperienza intergenerazionale”.

Per informazioni e iscrizioni: Fap Acli di Arezzo, email fap.acli.arezzo@gmail.com, tel. 057521700.

Arezzo: Concorso letterario “Fragilità del pianeta e povertà”