Arezzo: Festa di San Leo

Torna anche quest’anno la Festa di San Leo, organizzata dal circolo Acli di S. Leo, dall’oratorio salesiano, dalla bocciofila “Ai pini” e dalla parrocchia S. Leone Magno per offrire uno spazio di gioco, incontro e confronto agli abitanti della frazione aretina. L’edizione 2011, dedicata al tema ““La nostra storia nel 150° anniversario dell’Unità d’Italia”, sarà presentata alla stampa il 26 maggio alle 10.30 presso il circolo Acli San Leo via San Leo 21/B. La manifestazione inizierà il 27 maggio alle 21.00 presso l’oratorio salesiano con la presentazione della ricerca svolta su 27 classi “Cosa fanno i nostri ragazzi nel tempo libero?”.

La manifestazione prevede tornei di briscola, spettacoli serali col la Rodi Orchestra, cabaret, gare cilistiche per bambini, un torneo di calcio per giovani e di bocce. Saranno inoltre present stand enogastronomici.Durante la festa si svolgerà anche la 56esima edizione della “Coppa Ascensione per esordienti”, gara ciclistica di circa 30 chilometri.La festa si chiuderà il 29 maggio con due eventi: la presentazione in anteprima dei libri “Il Mulinaccio: una strage dimenticata” e “Il Ponte di Pratantico: un’opera dell’ingegno Italiano”, e l’estrazione dei biglietti della lotteria alle 23.30.

Arezzo: Festa di San Leo