Arezzo: Festa provinciale a Ponticino

Si svolgerà dall’8 al 12 luglio la settima festa provinciale delle Acli di Arezzo organizzata in collaborazione con il circolo Acli di Ponticino. Sarà proprio Ponticino (Ar) a ospitare in piazza Don Alcide Lazzeri i cinque giorni di solidarietà, incontri, sport, musica e buon cibo.

Tra le iniziative (sabato 11 luglio ore 18.00, ) il dibattito su “L’immigrazione nell’epoca di Schengen” tra il vicepresidente dell’europarlamento Antonio Tajani (Fi) e l’europarlamentare del Pd Simona Bonafè. «Questo incontro – spiega Stefano Mannelli, presidente delle Acli aretine – rappresenta un momento d’eccellenza che arricchisce la nostra festa e l’intero territorio, proponendo una riflessione e un confronto su una tematica sensibile come l’immigrazione».

Il festival si aprirà l’8 luglio con una giornata tutta dedicata allo sport che prevede alle 18.15 la corsa podistica “Straponticino” e alle 21.00 il dibattito “Lo sport: divertirsi e crescere” con la dottoressa Martina Marchionni, il campione del mondo Francesco Graziani, l’ex calciatore della Fiorentina Giovanni Guerrini e il ciclista Rinaldo Nocentini.

Il 9 luglio è in programma la passeggiata “Stracanina Ponticinese” e un concorso canino, mentre il venerdì sarà possibile partecipare a corsi di educazione stradale e ai laboratori per piccoli chef.

La domenica, infine, si svolgerà la messa (ore 18.30) celebrata dall’arcivescovo Riccardo Fontana, seguita dalla cena di solidarietà in collaborazione con l’associazione Cuochi di Arezzo.

La festa a ingresso gratuito inizia ogni sera alle 18.00.

Arezzo: Festa provinciale a Ponticino