Arezzo: Festa provinciale a Ponticino

Torna anche quest’anno la tradizionale festa provinciale delle Acli di Arezzo che si svolgerà dal 9 al 13 luglio a Ponticino sul filo conduttore della solidarietà.

Nelle cinque giornate si alterneranno momenti di dialogo e di confronto con le comunità locali, eventi sportivi e ricreativi, attività di educazione civica per bambini, corsi di cucina e dibattiti con i rappresentanti della politica locale e nazionale.

Tra questi l’incontro delll’11 luglio alle 21.00 sul tema “Le Acli al tempo delle riforme” al quale parteciperanno Gianni Bottalico, presidente nazionale Acli, e i parlamentari Anna Ascani (Pd) e Gianfranco Rotondi (Pdl).

Un altro dibattito è organizzato per sabato 12 luglio sempre alle 21.00 sul tema “La legalità prima di tutto”. Intervengono don Luigi Ciotti, presidente di Libera – Associazione nomi e numeri contro le mafie, e l’on. Rosy Bindi, presidente della commissione Antimafia.

L’ultima giornata, quella di domenica, sarà dedicata alla solidarietà con un pranzo offerto in favore del centro diurno per disabili “L’ottavo giorno”.

“Il nostro ringraziamento – ha detto Stefano Mannelli , presidente delle Acli di Arezzo – va alla dirigenza del circolo Acli di Ponticino, e a tutti i volontari che in modo instancabile garantiranno la perfetta riuscita di questo importante appuntamento simbolo di aggregazione, di fedeltà al movimento e ai valori ed ai beni comuni da sempre condivisi e portati avanti”.

Arezzo: Festa provinciale a Ponticino