Arezzo: Il Festival della solidarietà

Si svolgerà a Pontincino (Ar) dal 6 luglio al 10 del mese il “Festival della solidarietà”, la festa organizzata dalle Acli di Arezzo e della Toscana. La manifestazione, che inizia ogni giorno alle 18.00 prevede incontri culturali, dibattiti con politici, spettacoli e attività sportive. La festa si svolgerò in piazza Don Alcide Lazzeri.

«Il “Festival della Solidarietà” – ha commentato il presidente delle Acli Toscana Giacomo Martelli – rappresenta una bella occasione per riunire tutti gli aclisti della Toscana, con cinque giorni che permetteranno di fare beneficenza, stare insieme e discutere di importanti argomenti di attualità».

Tra le numerose iniziatie si segnala:

Venerdì 8 luglio, alle 18.00, sarà presente l’onorevole Catia Polidori per affrontare i temi dell’integrazione e dell’immigrazione, mentre alle 21.00 è in programma un dibattito sulle dipendenze insieme agli operatori e agli ospiti della comunità di San Patrignano.

Il 9 luglio i presenti approfondiranno il tema del referendum sulla riforma costituzionale. Per l’occasione, interverrà anche Roberto Rossini, presidente nazionale Acli.

La domenica si concluderà alle 18.30 con la messa e con la cena di solidarietà in collaborazione con l’associazione Cuochi e con l’associazione Sommelier.

Tutte le sere alle 19.30 apriranno gli stand gastronomici