Arezzo: Il papa gesuita

Il 29 aprile le Acli di Arezzo presentano il libro “Il papa gesuita. Pensiero incompleto: libertà, laicità in papa Francesco” di Vittorio Alberti. L’appuntamento è alle 21.15 alla Casa delle culture.

Nel volume l’autore, filosofo e scrittore, già docente di filosofia all’Università laternanese e officiale del pontificio Consiglio della giustizia e della pace, si chiede quanto nell’attuale pontefice e in che modo si manifesti il pensiero dei gesuiti. La risposta è nella capacità del pensiero curioso e aperto di porre sfide al dialogo, senza chiudersi né alzare muri nella riflessione. Il Pontefice diventa poi lo spunto per parlare dei gesuiti e del loro ruolo nella ma Chiesa di oggi.

All’incontro saranno presenti l’autore Vittorio Alberti, Marco Donati (Pd), Maurizio Schoepflin, docente e autore di libri filosofici, Matteo Bracciali, segretario nazionale Giovani delle Acli, Stefano Mannelli, presidente Acli Arezzo. Modera Paolo Nepi, docente di filosofia all’Università Roma 3.

Arezzo: Il papa gesuita