Arezzo: Il premio per le scuole a Ponticino

Si svolgerà il 28 novembre la premiazione del concorso letterario “Fragilità del pianeta e povertà”,  promosso dal circolo Acli di Ponticino (Ar) e rivolto alle scuole di Ponticino e Laterina (Ar).

Il concorso ha coinvolto venti classi di tutte le scuole dei due paesi, da quelle dell’infanzia alle medie. Accompagnati da maestri e professori, centinaia di bambini e di ragazzi si sono messi alla prova sul tema “Fragilità del pianeta e povertà”.

«Siamo entusiasti per la grande partecipazione delle scuole che hanno risposto con entusiasmo e con elaborati di qualità alla proposta di questo primo concorso letterario – ha commentato Antonio Paoli, presidente del circolo Acli di Ponticino, – le premiazioni di sabato rappresenteranno una festa per tutti i nostri alunni e per l’intera comunità locale».

I testi e disegni prodotti dai giovani  saranno premiati alle 16.00 all’interno del circolo Acli dall giuria formata dal preside della scuola di Ponticino, dagli insegnanti, dai genitori, dal parroco di Ponticino e da rappresentati delle Acli. In palio per ogni categoria – scuola dell’infanzia, elementari e medie – riceveranno un buono di 200 euro da spendere in materiale scolastico.

Arezzo: Il premio per le scuole a Ponticino
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096