Arezzo: La festa di Ponticino

Le Acli della Toscana, dopo Massa Carrara, si riuniscono anche quest’anno al circolo Acli di Ponticino, in provincia di Arezzo, per la manifestazione regionale dell’assoazione che si svolgerà dal 10 al 14 luglio. L’appuntamento è in piazza Don Alcide Lazzari a Ponticino. Si inizia mercoledì 10 luglio alle 18.15 con la terza edizione della corsa podistica “Straponticino” dove si misureranno gli atleti più veloci del territorio. La serata si chiude con l’esibizione del Trio beat ensemble che esegue musica anni ’60.Giovedì 11 luglio, sarà la giornata dedicata agli animali con la conferenza alle 19.00, “Il cucciolo dal punto di vista del veterinario, educatrice e nutrizionista”. La giornata si conclude con lo spettacolo “Dog dance”. Il 12 luglio sarà dedicato all’incontro “Legalità prima di tutto” (inizio alle 18.30). Intervengono l’on. Maria Elena Boschi (Pd), Stefano Mugnai, consigliere regionale del Pdl, il referente regionale di Libera don Andrea Bigalli e Francesco Romizi, assessore alle Politiche giovanili del Comune di Arezzo parleranno di legalità. Alle 21.30 concerto di fiati dei maestri Massimo Piccioni e Stefano Borri della Filarmonica Santa Cecilia di Laterina. Sabato 13 luglio alle ore 18.30 il tema della giornata sarà “Sviluppo economico e lavoro al tempo della crisi”. Al dibattito intervengono l’on. Marco Donati, deputato del Pd, Guido D’Amico, presidente nazionale di Confimprese e Francesco Arancini, capogruppo Pdl nel Consiglio comunale di Arezzo. Chiude la giornata lo spettacolo del Mago Marvik. La festa termina il 14 luglio con la messa celebrata dall’arcivescovo di Arezzo mons. Riccardo Fontana nella chiesa di Ponticino alle ore 18.30 e la cena di beneficenza a favore del Calcit di Arezzo e della fondazione “Tommaso Bacciotti” legata alle attività dell’ospedale Meyer di Firenze. Tutte le sere sarà possibile cenare presso gli stand e degustare i vini del territorio. Per informazioni: Acli Toscana (segreteria@aclitoscana.it; tel. 055290473) e Acli Arezzo (arezzo@acli.it; tel. 057521700).

Arezzo: La festa di Ponticino