Arezzo: Mannelli nuovo presidente

Stefano Mannelli è il nuovo presidente delle Acli di Arezzo. Eletto il 29 marzo 2014 succede a Enrico Fiori che ha guidato le Acli aretine negli ultimi sei anni.

Nella sua relazione Mannelli ha evidenziato gli effetti delle crisi economiche nella società e i disastrosi effetti di una globalizzazione senza regole che tende ad accentuare le diseguaglianze tra i gruppi sociali all’interno degli Stati.

Nel tracciare un primo cammino, Mannelli ha sottolineato l’importanza di ripartire dai territori con progetti tesi a rivalutarne l’importanza sociale, il loro ruolo insostituibile come presidi di legalità e per la formazione sociale delle comunità.

Mannelli ha poi invitato l’associazione a guardare oltre il suo ruolo di erogatore di servizi e a porre al centro del suo lavoro i suoi valori cristiani come missione per gli associati e per la collettività.

Al termine dei lavori il presidente ha illustrato la composizione del nuovo consiglio di presidenza che comprende: Leonardo Nepi e Roberta Pacini, come vicepresidenti, Andrea Gallorini, Lucia Pareti, Antonio Garofalo, Luigi Spallacci, Giuliana Politini, Danilo Nucci, Antonio Niccolò, Alessandro Tatò, Martina Ferrini e il segretario Fap Acli Paolo Formelli.

Don Aldo Celli parroco della chiesa Ss. Annunziata continuerà nel suo ruolo di accompagnatore spirituale.

Arezzo: Mannelli nuovo presidente