Arezzo: premiazione del concorso letterario di Ponticino

“L’Europa, la globalizzazione e la convivenza tra i popoli” è il tema del concorso letterario promosso dalle Acli di Arezzo insieme al circolo Acli di Ponticino e che sarà premiato il 26 novembre.

Il concorso era rivolto ai bambini e ai ragazzi delle scuole di Ponticino e di Laterina che hanno raccontato l’integrazione europea con disegni, temi e poesie. La premiazione si svolgerà alle 16.00 all’interno del circolo Acli La giuria indicherà il vincitore e il secondo classificato per le scuole dell’infanzia, scuole elementari e scuole medie con buoni del valore di 200 euro e di 100 euro da utilizzare per l’acquisto di materiale didattico e scolastico. Tutte le classi partecipanti avranno anche un attestato di partecipazione.

«Le scuole hanno accolto la proposta del concorso con entusiasmo e partecipazione – commenta Antonio Paoli, presidente del circolo Acli di Ponticino, – proponendo elaborati di qualità in cui hanno raccontato la loro idea di Europa e di integrazione: la giornata di sabato rappresenterà una festa per tutti i nostri alunni e per l’intera comunità locale».

Oltre alla premiazione del concorso, la giornata prevede alle 14.30 il mercatino natalizio di raccolta-fondi a favore delle scuole di Ponticino, stand con ciacce, castagne e vin brulé, laboratori di cucina per i bambini, giochi sulla corretta educazione alimentare attraverso l’utilizzo dei prodotti di stagione e del territorio di Coldiretti.

L’evento si colcuderà con l’esibizione alle 17.30 della scuola di danza Chapkis Dance e la cena presso la sala parrocchiale con tutti i protagonisti della giornata.

Arezzo: premiazione del concorso letterario di Ponticino
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 3.081
Fonte UNHCR