Ascoli: Concerto de El sistema

Si conclude il 12 giugno con un concerto il progetto musicale “El sistema” promosso dal Acli di Ascoli insieme alla Music Academy Ascoli,alla scuola di musica Acli “Tekne” e alla Caritas diocesana. Il concerto inizierà alle 21.15, presso l’Auditorium Silvano Montevecchi.

La manifestazione è l’atto conclusivo di un progetto musicale “El sistema” che ha coinvolto oltre 1.800 bambini delle scuole primarie della provincia appartenenti agli Istituti comprensivi Monteprandone, Borgo Solestà – Cantalamessa e Luciani-San Filippo.

Il progetto nei mesi scorsi ha ricevuto un importante riconoscimento dal Miur che riconosce il valore formativo e sociale dell’iniziativa voluta e fondata in Italia dal maestro Claudio Abbado assieme con il maestro Josè Abreu.

“Il riconoscimento del ministero – spiega Emidio Cecchini, presidente deall’asscoiazione Acli Arti e spettacolo – certifica l’importanza e la valenza dell’opera che la scuola di musica ascolana svolge da anni sul territorio e la pone come punto di riferimento per l’insegnamento della musica giovanile e infantile ad Ascoli Piceno e provincia”.

Sono già aperte le iscrizioni ai corsi gratuiti per tutti gli strumenti di orchestra e coro.
È possibile iscriversi on line riempendo l’apposito form presente sul sito www.teknemusiclub.it oppure recandosi presso la segreteria della scuola in via Piemonte 4 ad Ascoli.

Ascoli: Concerto de El sistema