Ascoli: Interchorus arriva alla fine

Si è concluso sabato 4 maggio con uno spettacolo il percorso musicale “Interchorus” realizzato dalla scuola di musica “Tekne” Acli Unasp di Ascoli, in collaborazione con le Acli di Ascoli Piceno, il circolo Acli “Cose di questo mondo”, e con l’istituto comprensivo Borgo Solestà – Cantalamessa. Obiettivo del percorso offrire un arricchimento culturale ai bambini e migliorare l’integrazione attraverso la musica. Gli insegnanti, italiani e stranieri, hanno compiuto assieme ai bambini un ideale viaggio con la musica esaminando le più belle melodie dei paesi di tutto il mondo: dall’Italia alla Palestina, dal Marocco al Senegal, dal Brasile alla Polonia. L’analisi degli usi e costumi e delle tradizioni di questi paesi hanno aiutato i bambini a conoscere meglio la cultura e le tradizioni dei loro compagni di scuola stranieri.

Ascoli: Interchorus arriva alla fine