Ascoli Piceno: Formati 16 promotori sociali

Mercoledì 30 marzo si è concluso con la consegna dei diplomi il corso di formazione per promotori sociali volontari del Patronato Acli di Ascoli Piceno.

Al corso, che ha avuto inizio a gennaio e che ha avuto una durata di 24 ore di formazione, hanno partecipato 16 volontari.

“Il corso – ha detto Claudio Bachetti, presidente delle Acli ascolane – si proponeva di migliorare la presenza del Patronato Acli di Ascoli Piceno sul territorio con personale aggiornato e competente in grado di ascoltare i cittadini e aiutarli ad affrontare e risolvere problemi di natura previdenziale, assistenziale, socio-sanitaria e fiscale. Ora lavoreremo per organizzare al meglio l’attività e il servizio dei promotori, in modo da valorizzare le aspirazione e inclinazioni di ognuno e capitalizzare al massimo il lavoro svolto”.