Ascoli Piceno: Imparare a scrivere

Inizia il 3 aprile il corso di scrittura “Apericultura” promosso dalle Acli di Ascoli Piceno con la cooperativa sociale “Il melograno”.

Gli incontri, 7 in tutto, saranno dedicati alla poesia e alla narrativa, alla scrittura emergente e alla fiaba, alla letteratura dialettale, al romanzo, alla poesia locale con un ricordo a Lea Ferranti. Non mancheranno i laboratori pratici che si terranno il 17 e il 20 aprile alle 20.30 nella sede delle Acli provinciali (via III ottobre 9 ad Ascoli). Gli altri in contri si svolgeranno presso il Caffè Meletti di Ascoli Piceno in piazza del Popolo.

L’organizzatrice è la giovane scrittrice Giorgia Spurio che modererà, in collaborazione con l’associazione “Insoliti sentieri”, assieme a Roberta Carboni, conduttrice del programma Versi e diversi presso Radio Studio Erre.

Le opere dei partecipanti scritte durante i laboratori saranno recitate all’ultimo incontro e avranno visibilità sul web.

Costo del corso: 7 incontri compresi di aperitivo 60 euro, solo i due laboratori 25 euro, un solo incontro 10 euro.

Per informazioni: Acli Ascoli Piceno, tel. 0736/780800

Di seguito il calendario degli incontri:

3 aprile ore 20.30, Caffè Meletti. “Scrittura emergente: incontro con al poesia e la fiaba”

8 aprile ore 20.30, Caffè Meletti, “Letteratura dialettale”

11 aprile, ore 16.30, Caffè Meletti “Narrativa: tra fantasia e realtà, come in un libro di Mukarami”

15 aprile, ore 20.30, Caffè Meletti “Poesia locale. Ricordando Lea Ferranti”.

17 e 20 aprile, ore 20.30 sede Acli di Ascoli, “Laboratori di scrittura. Poesia e narrativa”

29 aprile, ore 20.30, Caffè Meletti, Aperitivo conclusivo.

Ascoli Piceno: Imparare a scrivere