Ascoli Piceno: Nuovo Punto Famiglia

Venerdì 28 settembre le Acli provinciali di Ascoli Piceno hanno inaugurato i nuovi locali del Punto Famiglia, presso la sede provinciale di via 3 ottobre. Per l’occasione sono state organizzate due tavole rotonde con l’obiettivo di approfondire alcuni dei temi più dibattuti del momento: il lavoro giovanile e quello femminile.
Venerdì pomeriggio, alle ore 16,30 presso la Sala del Cuore Immacolato di Maria, si è svolta la prima delle due tavole rotonde dal titolo “Giovani e Lavoro: gli strumenti per battere la crisi”. Al dibattito hanno preso parte Lidia Borzì , responsabile delle Acli nazionali per le Politiche per la Famiglia, Emiliano Manfredonia, responsabile delle Acli nazionali per l’Economia civile e Cooperazione sociale, Don Giuseppe Capecci, responsabile regionale della Pastorale Sociale e del Lavoro e Marco Luchetti, assessore regionale Formazione professionale.Moderatore è stato, per l’occasione, Emidio Cecchini, presidente delle Acli provinciali di Ascoli Piceno.
Sabato 29, con inizio alle ore 10.00 a piazza Arringo, si è svolto “Disegna con le Acli“, il workshop dei laboratori del Punto Famiglia, che ha visto la partecipazione di bambini e genitori. Ai presenti sono stati consegnati gadget e materiale informativo sulle attività del Punto Famiglia, dal dopo scuola al centro ripetizioni, dal nuovo servizio sull’intermediazione di mano d’opera per il lavoro di cura svolto dal Patronato Acli, ai servizi fiscali del Caf Acli, passando per la presentazione di tutti i servizi svolti dalle varie associazioni specifiche.
Alle 10.30, in un incontro presso la libreria Rinascita, si è parlato di “Donne e Lavoro: il vero valore del lavoro al femminile”, con la partecipazione di Agnese Ranghelli, responsabile nazionale del Coordinamento donne Acli, Laura Ripani, giornalista del Corriere Adriatico, Paola Petrucci, consigliere provinciale Pari Opportunità, Cesarina Vignoni, presidente regionale del Comitato impresa donna Cna.Moderatrice, Patrizia di Luigi, responsabile del Coordinamento donne Acli Ascoli Piceno.Nel pomeriggio, in Piazza Arringo, esibizione degli allievi della classe di canto della scuola di musica Tekne dell’Unasp/Acli.

Ascoli Piceno: Nuovo Punto Famiglia