Ascoltare Gesù dà la vita

20 marzo 2011 – II Domenica di Quaresima – anno A
La liturgia ci invita, in questa seconda domenica di quaresima a rivolgere il nostro sguardo per contemplare Gesù quale figlio di Dio, amato dal Padre, che ha una parola di vita per noi.Matteo 17,1-9
In quel tempo, 1 Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni suo fratello e li condusse in disparte, su un alto monte. 2 E fu trasfigurato davanti a loro: il suo volto brillò come il sole e le sue vesti divennero candide come la luce. 3 Ed ecco apparvero loro Mosè ed Elia, che conversavano con lui.
L’evento della trasfigurazione avviene, secondo i racconti sinottici, dopo che Gesù ha annunciato per la prima volta il suo mistero di morte e resurrezione. Il racconto vuole mostrare ai discepoli la realtà nascosta di Gesù. Se Gesù si presenta come un predicare e un profeta che annuncia il regno di Dio, la sua vera realtà è quella di Figlio. ([downloadacli menuitem=”334″ downloaditem=”3320″ direct_download=”true”]leggi tutto[/downloadacli])

Ascoltare Gesù dà la vita
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096