Asti: Apre lo sportello Pegaso

Alle Acli di Asti è aperto lo sportello Pegaso. Sostenuto dalle Acli, dall’Enaip e dalle Acli Piemonte, da Piam onlus – Progetto integrazione accoglienza migranti, dalle associazioni La strada scs e Jokko scs, lo sportello aiuterà gli immigrati a fondare la propria associazione o cooperativa e fornirà supporto nella gestione operativa degli interventi, rendicontazione e sviluppo delle associazioni.

Il progetto intende favorire il protagonismo degli stranieri, sostenere il ruolo delle associazioni nel promuovere lo sviluppo del capitale umano e sociale e favorire l’integrazione socioculturale, economica, civile degli immigrati nell’Astigiano.

Lo sportello, finanziato dal Fondo europeo per l’Integrazione di cittadini di paesi terzi 2007–2013,  è aperto il martedì dalle 8.30 alle 12.30 e il giovedì dalle 13.30 alle 17.30 e si trova in via Via Carducci, 23 ad Asti presso la sede dell’Enaip.

Per informazioni: Centro culturale cittadino San Secondo, Via Carducci 22 Asti, tel. 0141354030/324619 oppure scrivere a progettopegaso@aclipiemonte.it.

Asti: Apre lo sportello Pegaso