Avvenire: L’agenda sociale della Terza Repubblica

In un articolo sulla convention “Verso la Terza Repubblica”, il quotidiano Avvenire riporta i temi fondamentali dell’intervento del presidente delle Acli, Andrea Olivero:
Olivero prende la parola subito dopo l’intervento di Luca Cordero di Montezemolo e «con convinzione e trepidazione», a nome, rivendica, di «tante persone normali che però fanno cose speciali», che hanno voglia di impegnarsi, «di tornare ad essere protagoniste».
L’endorsement del presidente delle Acli per Monti è altrettanto forte e convinto, «ma occorrerà una maggioranza autenticamente politica» e all’agenda dei tecnici bisognerà aggiungere un’«agenda sociale».Olivero mette in campo alcuni temi. Il primo, la famiglia «fondata sul matrimonio e aperta alla generatività». E al suo interno «la tutela e la promozione della vita a partire da quella più fragile e indifesa».
Poi la «libertà di educazione». Parla dell’esperienza di Todi e ribadisce l’agenda già presentata ad Orvieto: la riforma fiscale pro famiglia, una misura contro la povertà assoluta, un piano contro la povertà e per il sostegno al Terzo settore.
Leggi l’articolo

Avvenire: L’agenda sociale della Terza Repubblica