Azione volontaria, parrocchie e territorio

24-26 novembre 2011 – Falconara Marittima (AN)In collaborazione con Stefano Tassinari (responsabile rapporti con il Terzo settore e volontariato per le Acli nazionali), il Patronato Acli e le Acli delle Marche, la funzione Vita Cristiana delle Acli promuove un seminario di studio su «Azione volontaria, parrocchie e territorio. Chiamati ad essere comunità capaci di futuro». Il seminario è rivolto in particolare ai responsabili associativi dei territori per riprendere la riflessione e l’azione nei confronti delle comunità cristiane, della nostra azione volontaria e della costruzione della comunità civile. È un seminario che rifletterà sulle esperienze già in atto e su quelle possibili per il futuro intorno a tre ambiti: spiritualità incarnata e missionarietà- territorio – l’agire delle AcliCi daranno il loro contributo, oltre al presidente nazionale Andrea Olivero e a numerosi dirigenti nazionali e territoriali delle Acli, Stella Morra – teologa e sociologa – e Massimiliano Colombi – sociologo.Di seguito potete trovare:- lettera d’invito – programma- scheda di partecipazione- griglia per leggere l’esperienza

Azione volontaria, parrocchie e territorio
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096