Accordo commerciale tra Acli e Banco Bpm

Banco BPM Acli hanno firmato un accordo commerciale valido per tutto il mondo Acli con un approccio modulare differenziato per soddisfare attraverso prodotti servizi bancari finanziari assicurativi le esigenze di enti di sistema società e circoli e tutti gli associati e tesserati Acli.

L’accordo prevede la messa a disposizione di conti e servizi della linea incontro appositamente creata dal comparto terzo settore di banco BPM dedicata al mondo non profit e personalizzata per le specifiche esigenze del sistema Acli. L’offerta infatti è modulare e si rivolge tutto il mondo Acli che sviluppa la propria attività associativa tramite gli enti territoriali, le sedi provinciali, i circoli, i dipendenti e volontari a favore di migliaia di iscritti associati.

A fronte di un canone fisso all inclusive vengono messe a disposizione dei sottoscritti numerosi sconti e gratuità quali, per esempio, il costo dei bonifici, le carte di debito e credito, i collegamenti di remote banking, il deposito titoli.

È inoltre previsto l’accesso a servizi distintivi digitali che ogni realtà può integrare in base ai propri specifici bisogni, quali il POS mobile, il POS Virtuale, le carte prepagate aziendali e il servizio innovativo “You cash” per gestire gli incassi in remoto.

Il Gruppo Banco Bpm, con 25000 dipendenti e una rete di 2300 filiali presenti su tutto il territorio nazionale può contare su uno storico presidio territoriale. Forte della tradizione delle Banche Popolari che l’hanno costituito, si propone come partner ideale per comprendere e soddisfare i bisogni bancari del mondo Acli e dei suoi iscritti e per assicurare una più che adeguata prossimità ai propri associati clienti.

Le Acli e loro rete di servizi, associazioni specifiche, imprese sociali contano oggi oltre 880031 iscritti in Italia e all’estero, 7100 strutture territoriali, tra cui 2899 circoli, 105 sedi provinciali e 21 regionali. Ogni anno forniscono servizi a circa tre milioni e mezzo di persone.

L’accordo, che fa seguito una relazione consolidata tra le due realtà, si pone come l’obiettivo di integrare la rete di sinergie tra i due mondi con un reciproco e rinnovato scambio di servizi ed esperienze, a beneficio degli associati e dei territori ai quali entrambi, Banco BPM e Acli, si rivolgono.