Bando Corpi Civili di Pace 2016

Scade il 10 febbraio 2017 ore 14.00 il Bando per i Corpi Civili di Pace 2017 uscito oggi.

Sono 4 i volontari assegnati alle Acli, che prossimamente prenderanno servizio nelle sedi dell’Associazione in due paesi Extraeuropei. I progetti a titolarità Caritas Italiana, che vedono coinvolte le ACLI come partner, sono due:

“Corpi Civili di Pace per la riconciliazione in Bosnia Erzegovina”

“Corpi Civili di Pace: percorsi di riconciliazione tra le comunità del Kosovo”

Entrambi i progetti saranno coordinati da Caritas Italiana, in partenariato con le ACLI e solo il secondo anche con FOCSIV.

Sarà IPSIA (ong delle ACLI) a curare l’implementazione delle attività a titolarità ACLI e in particolare i giovani Corpi Civili di Pace saranno impiegati: 2 in Kosovo e 2 in Bosnia Erzegovina.

Qui le prime informazioni su documentazione da presentare e sintesi delle schede progetto, esclusivamente per quanto concerne le attività ACLI.