Prorogato all’8 luglio il termine del bando Servizio civile nazionale

E’  stato prorogato all’8 luglio 2016 ore 14.00 il termine per la presentazione delle domande di servizio civile nazionale.

Sono 654 i volontari assegnati alle Acli dal bando 2016 di Servizio civile nazionale, e che prossimamente prenderanno servizio nelle sedi dell’associazione in tutta Italia e in vari Paesi del mondo.

In 609 s’impegneranno in 25 diversi progetti operativi sul territorio e lavoreranno nella promozione della cultura della legalità e della cittadinanza attiva, nel contrasto della dispersione scolastica, nella promozione e al sostegno della famiglia, nell’educazione e nella promozione culturale, nell’assistenza agli anziani, agli immigrati e ai disabili, nella promozione del turismo sociale e nella lotta alla dispersione sportiva.

Gli altri 45 potranno fare un’esperienza all’estero in uno dei tanti paesi scelti per dare vita a due progetti riguardanti gli ambiti della cooperazione internazionale e del sostegno degli italiani all’estero.

Restano invariati i requisiti d’età per partecipare, ovvero giovani in età tra i 18 e i 29 anni non compiuti.

Visita il sito www.acliserviziocivile.org, scarica il bando, ottieni tutte le informazioni e scopri i progetti delle Acli!